Plantare

Ci impegniamo a creare calzature che supportino la tua salute e ti diano una marcia in più. Tutto inizia con il nostro plantare, la parte della scarpa su cui appoggi la pianta del piede.

Un plantare perfetto che ammortizza il tuo passo

Ciascuno dei tuoi piedi ha 33 articolazioni, 26 ossa e più di cento muscoli, tendini e legamenti che lavorano insieme per sostenere il tuo peso e permetterti di muoverti. Un plantare costruito in modo impeccabile con materiali salutari e in conformità con i criteri biomeccanici, rispetta i tuoi piedi e preserva le tue articolazioni, permettendoti di rilassarti nelle tue scarpe, esplorare e andare lontano. Materiali naturali e di alta qualità, lavorazione meticolosa e design accurato fanno la differenza.

Scalzi sulla spiaggia

Abbiamo ideato il nostro plantare caratteristico studiando l'aspetto plantare, ossia l'anatomia del piede. Idealmente largo nella parte anteriore, sostiene il tuo piede senza schiacciarlo o comprimerlo e asseconda l'andatura e l'oscillazione naturale. Il nostro plantare si adatta alla forma del tuo piede e lo accoglie, dandogli piena libertà. È progettato per distribuire il peso su tutta la superficie, riducendo l'affaticamento e l'impatto. Qualunque scarpa o sandalo Mandèl tu scelga, ti sembrerà di camminare scalzo sulla sabbia morbida e pulita del mare.

Gli strati del nostro plantare

 

Mandel Footbed

 

1. La soletta interna del nostro plantare, dove poggia il tuo piede, è realizzata in morbida pelle di alta qualità conciata senza cromo. La pelle permette all'aria di circolare e aiuta i tuoi piedi a respirare.


2. Il plantare interno è realizzato in sughero, un materiale naturale e sostenibile noto per le sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche, e lattice. L'abbinamento di sughero e lattice ci permette di ottenere una soletta estremamente ammortizzante e flessibile che riduce l'impatto e sostiene i tuoi piedi.

Entrambi questi materiali sono altamente isolanti; proteggono i tuoi piedi dal calore eccessivo o dal freddo, garantendo al contempo un'eccellente traspirabilità.


3. La soletta interna poggia su uno strato di juta, che rende il plantare più resistente e flessibile.


4. Lo strato inferiore è realizzato in EVA ultraleggero, un composto polimerico speciale che contiene migliaia di minuscole "bolle". Queste bolle riducono ulteriormente l'impatto dei tuoi piedi sul terreno, offrendo maggiore comfort e una camminata sicura e confortevole.